• ShopDogVille

Razze canine

In questa pagina vogliamo proporti un elenco con le maggiori notizie riguardanti le singole razze canine.
Sarebbe stato impossibile poterlo fare senza utilizzare quello che fornisce la rete e soprattutto, ma non solo, grazie a Wikipedia da dove abbiamo preso la maggior parte delle notizie e foto.
L'elenco non è ancora completo ma contiamo di poterlo completare nel più breve tempo possibile.

BasenjiBasenji

Il basenji è una razza di cane originaria dell'Asia orientale, trasferitosi poi in Africa. L'origine del suo nome deriva dalla lingua bantu e significa indigeno.
Altri nomi sono: cane del Congo, cane degli egizi, cane della boscaglia africana, cane che non abbaia, avuvi, ango angaris e catto.

Basset houndBasset hound

Il basset hound (conosciuto anche con il nome di bassotto gigante) è una razza di cane originaria dell'Europa, il cui nome deriva dall'unione del termine francese "Bas" (bassetto), e dalla parola inglese "Hound" (segugio).

BeagleBeagle

Il beagle o bracchetto è una razza di cani da caccia di taglia media (di origine inglese), in origine usati per lo più per cacciare animali come conigli, fagiani, volpi e cinghiali, oggi abbastanza diffusi come cani da compagnia.
Per le loro attitudini venatorie i beagle sono definiti cani da lavoro, poiché sono una razza sottoposta a prova di lavoro anche per la proclamazione di campione italiano di bellezza.

Bearded collieBearded collie

Il bearded collie è una razza canina di origine britannica riconosciuta dalla FCI (Standard N. 271, Gruppo 1, Sezione 1).

Storia
La storia di questa razza è da far risalire ai cani introdotti in Europa dai Magiari, il popolo che si insediò nell'odierna Ungheria e proveniente dall'Asia settentrionale. Da questi cani da pastore derivarono numerose razze, tra le quali ricordiamo il Pumi, il Puli e il cane da pastore di Vallée.
Nel 1514, Kazimierz Grabski, un commerciante polacco, sbarcò in Scozia portando con sé alcuni cani da gregge a pelo lungo, probabilmente dei cane da pastore di Vallée (PON), i quali si dimostrarono talmente validi nel lavoro con le pecore che gli allevatori locali vollero barattarne una coppia con alcune loro pecore.

Bichon à poil friséBichon à poil frisé

Il Bichon à poil frisé (chiamato anche Bichon Tenerife) è una razza canina riconosciuta dalla FCI (Standard N. 215, Gruppo 9, Sezione 1).

Origin
Il Bichon à poil frisé è un cane di origine europea ma il paese dal quale proviene è ancora oggi tema di dibattiti. Discendente del Barbone, da cui deriva il termine "Barbichon" poi 43 in "Bichon",

© 2024 DogVille Club. Tutti i diritti riservati.
Realizzato e gestito da DogVille Club
Codice Fiscale: 95243840634

Please publish modules in offcanvas position.

bare-alee