• ShopDogVille

Razze canine

In questa pagina vogliamo proporti un elenco con le maggiori notizie riguardanti le singole razze canine.
Sarebbe stato impossibile poterlo fare senza utilizzare quello che fornisce la rete e soprattutto, ma non solo, grazie a Wikipedia da dove abbiamo preso la maggior parte delle notizie e foto.
L'elenco non è ancora completo ma contiamo di poterlo completare nel più breve tempo possibile.

AffenpinscherAffenpinscher

 Storia e diffusione
L'affenpinscher è un cane la quale origine, pur essendo germanica, è poco diffusa nei paesi europei e soprattutto nella stessa Germania. Il termine "affen", in tedesco, significa "scimmie"; mentre "pinscher" si traduce con la parola "terrier". Sono stati associati e poi assegnati all' animale questi due termini, grazie al suo particolare aspetto e alla sua espressione scimmiesca.

Airedale terrierAiredale Terrier

Caratteristiche e standard di razza
Mantello nero focato con pelo corto e duro. Taglia medio-grande con altezza media di circa 57 (F)/59 (M) centimetri al garrese e peso tra i 20 e i 25 kg. È il più grande dei Terriers, per questo soprannominato "King of Terriers"anche se dal 1984 si contende il titolo con il Terrier nero russo (riconosciuta ufficialmente come razza nel 1984 dalla FCI) Il mantello va "strippato" manualmente e mai tagliato, questo anche al fine di favorire il naturale ricambio del sotto pelo ed evitare la perdita di pelo in ambiente domestico.

AkitaAkita

 L'Akita (akita-inu o akita-ken) è una razza giapponese di cani da lavoro utilizzati sia per la guardia che per la caccia. Viene ufficialmente chiamato semplicemente akita, in quanto "inu" e "ken" significano "cane" in giapponese. Uno studio sul DNA di 85 razze di cani appartenenti all'American Kennel Club (cinque individui per razza nella maggior parte dei casi), condotto da H.G. Parker, ha rivelato che l'akita, dopo lo shiba e il chow chow, è la razza che presenta meno differenze genetiche con il lupo grigio.

Akita americanoAkita americano

 L'Akita americano è una razza di cane giapponese, riconosciuta recentemente dalla Federazione cinologica internazionale, precedentemente era considerata una varietà di Akita Inu, allevata soprattutto negli Stati Uniti, paese in cui la razza è nota semplicemente come akita, essendo l'unica riconosciuta dall'American Kennel Club. Rispetto all'Akita Inu è più massiccio e pesante, un'altra differenza è che lo standard riconosce tutti i colori.

Alano arlecchinoAlano arlecchino

L'alano tedesco, talora impropriamente chiamato anche danese o gran danese, è una razza canina di taglia gigante ritenuta tradizionalmente bella ed elegante. Spesso, proprio a causa della sua bellezza fisica, passano in secondo piano la sua capacità di apprendimento e la sua intelligenza.

Pagina 1 di 7

© 2024 DogVille Club. Tutti i diritti riservati.
Realizzato e gestito da DogVille Club
Codice Fiscale: 95243840634

Please publish modules in offcanvas position.

bare-alee